A partire dal 2021 abbiamo organizzato una serie di seminari sui temi della tutela e protezione dei dati personali con l’intento di offrire ai professionisti del settore, o a chiunque fosse interessato agli argomenti di volta in volta affrontati, un percorso di formazione continua.
La partecipazione ai seminari è ritenuta valida ai fini dell’aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo della Certificazione AICQ SICEV.
I Seminari, per consentire il regolare svolgimento delle attività lavorative dei partecipanti, si tengono in videoconferenza dalle 18:00 alle 20:00 con cadenza almeno mensile.

Ecco il calendario dei Seminari del 2022:

DATA INTERVENTO DOCENTE
18/01/2022 Analisi dei rischi e VERA 6 CESARE GALLOTTI
10/02/2022 PRIVACY E GESTIONE DEL PERSONALE: il controllo tecnologico dei lavoratori e analisi di alcuni provvedimenti del Garante (parte 2) GIULIANO DA VALLE
24/02/2022 Marketing e Privacy: regole, dubbi ed evoluzioni SERGIO ARACU
17/03/2022 I Social Hacking: i nuovi attacchi ROSARIA BELFIORE
31/03/2022 La conservazione a norma: gli aggiornamenti dal 1° gennaio 2022 NINO GATTO
21/04/2022 La continuità operativa per il DPO SEBASTIANO PLUTINO
05/05/2022 La Videosorveglianza: dettagli operativi e novità PATRIZIA MEO
26/05/2022 (ora inizio 17:30) Violazioni dei dati personali buone e cattive pratiche DOROTEA ALESSANDRA DE MARCO
23/06/2022 La certificazione privacy per le imprese EDOARDO DI TROLIO
22/09/2022 Dai servizi di elaborazione dati al Cloud, dalle APP ai centralini VOIP: i fornitori di soluzioni e strumenti IT. Relazioni, riflessioni e suggerimenti operativi in ambito privacy
SEMINARIO ANNULLATO A DATA DA DEFINIRE
MARCO TROMBADORE
20/10/2022 I nuovi oneri informativi del D.lgs. 104/2022 e le interazioni con il GDPR GIOVANNI BATTISTA GALLUS
17/11/2022 Analisi dei rischi privacy e valutazione d’impatto: scopri le differenze STEFANO POSTI

 

Di seguito le istruzioni per l’iscrizione e le regole di partecipazione:

  • per partecipare al seminario, è necessario inviare una email a organizzazione@privacyinchiaro.it, indicando il titolo del seminario e fornendo il nominativo, il codice fiscale e l’indirizzo email del partecipante, l’attestazione del pagamento della quota di partecipazione e i dati per l’emissione della fattura di addebito (compreso il codice SDI, il codice del sistema di interscambio);
  • all’indirizzo email indicato saranno inviate le credenziali per l’accesso all’evento prescelto;
  • per il rilascio dell’attestato formativo sarà necessario aver frequentato almeno il 75% del tempo totale del seminario;
  • l’attestato di partecipazione, emesso da privacyinchiaro e firmato digitalmente dal direttore del progetto formativo e dall’amministratore di privacyinchiaro, sarà inviato al partecipante entro 15 giorni dalla conclusione dell’evento formativo. Una copia dell’attestato sarà conservata negli archivi digitali di privacyinchiaro per 5 anni;
  • nei minuti finali del seminario sarà erogato un piccolo test di valutazione e un questionario di gradimento;
  • è possibile interagire con il relatore ponendo domande tramite chat o attivando il microfono;
  • l’intervento è registrato solo ai fini funzionali della verifica del tempo di presenza al seminario e permette di emettere l’attestato formativo;
  • saranno distribuiti i materiali utilizzati dal docente nel corso del Seminario;
  • la quota di partecipazione è fissata in 40 euro + IVA;
  • la fattura sarà emessa in modalità digitale dopo il ricevimento del pagamento;
  • qualora un partecipante, che abbia pagato la quota non sia in grado, per qualsiasi motivo, di partecipare al Seminario prenotato, potrà liberamente individuare un successivo Seminario a cui partecipare.

Dati per il versamento della quota di partecipazione
Bonifico bancario in favore di: Privacyinchiaro S.r.l.
Istituto bancario: Banca del Fucino
IBAN: IT76A0312439140000000232044
Causale: inserire la data del seminario, il titolo e il nominativo del partecipante

Il seminario in arrivo:

Per richiedere ulteriori informazioni compilare il form sottostante: